Riduzione delle «criticità idrogeologiche del versante meridionale del centro abitato» e rendere «più bella una delle zone di passaggio della nostra città » per «disegnare» la «Casalbordino del futuro». Sono gli obiettivi fissati dal sindaco Filippo Marinucci e dalla vicesindaca Carla Zinni annunciando l’inizio dei lavori sul belvedere in via Porta Nuova. I lavori, frenati da alcune criticità nel «reperimento del materiale di finitura», sono ripartiti questo mese «spediti per riconsegnare l'opera nel più breve tempo possibile alla nostra città » ha dichiarato la vicesindaca Carla Zinni.
Una seconda importante svolta è stata impressa ai lavori dal recente ottenimento di nuovi fondi dal Ministero dell’Interno: 1milione 250mila euro per la realizzazione anche del secondo lotto di consolidamento. «Questo importantissimo finanziamento – ha sottolineato la vicesindaca Carla - si aggiunge al milione di euro già ottenuto per il primo lotto dei lavori e ci consentirà di mettere finalmente in sicurezza tutto il percorso del nostro Belvedere, e di renderlo anche più fruibile».
Procedono i lavori in queste settimane e, come documentano le foto da noi scattate in un recente sopralluogo, il nuovo belvedere inizia a vedere la luce.