Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«Ora tutte le famiglie potranno portare i figli all’asilo nido a Casalbordino»

Inaugurata la nuova struttura scolastica finanziata con fondi PNRR

Condividi su:

Il Piccolo Principe accoglie con il suo sorriso luminoso all’ingresso. Le avventure raccontate nel libro di Antoine de Saint-Exupéry accompagnano da tempo immemore generazioni di bambini. Facendo conoscere il valore vero dell’amicizia, della bellezza, di quel che è invisibile agli occhi ma all’improvviso può apparire nelle nostre giornate. 

Nella vecchia scuola materna (oggi rinominata scuola dell’infanzia) in via Ascensione a Casalbordino decine e decine di generazioni hanno iniziato i primi passi, hanno conosciuto i primi amici, hanno vissuto giornate di gioia e giochi, di felicità e convivialità. 

Abbattuto il vecchio edifico e costruita una nuova struttura, colorata, moderna ed attrezzata, nuove generazioni di bambine e bambini casalesi iniziano da oggi il percorso della vita nel nuovo asilo nido “Il Piccolo Principe”. Ieri pomeriggio, alla presenza delle educatrici, di tutta l’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Filippo Marinucci, dalla vicesindaca Carla Zinni e dagli assessori Paola Basile, Amerigo Tiberio e Umberto D’Agostino, gli agenti della Polizia municipale e la Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” rappresentata dal presidente Tommaso Bucciarelli, è avvenuta l’inaugurazione del nuovo asilo nido.

Il sindaco Marinucci e la vicesindaca Carla Zinni hanno ricostruito il complesso iter che ha permesso, intercettando fondi PNRR, di costruire il nuovo asilo nido. «Ora tutte le famiglie potranno portare i figli all’asilo nido a Casalbordino e non in altri comuni, non per campanilismo ma perché ci sarà un asilo nido di qualità» ha sottolineato il primo cittadino.

«È un giorno importante per la nostra comunità: con l’apertura del nuovo nido comunale non solo garantiamo spazi più sicuri e accoglienti ai nostri bambini, ma investiamo concretamente nel futuro di Casalbordino – ha sottolineato Marinucci - Un'opera resa possibile grazie ai fondi del PNRR, che abbiamo saputo intercettare e utilizzare in modo virtuoso».

«Abbiamo voluto realizzare una struttura che fosse all’altezza delle esigenze delle famiglie di oggi, puntando su innovazione, efficienza energetica e qualità dei materiali – ha dichiarato Zinni esprimendo la soddisfazione dell’Amministrazione per l’intervento realizzato - Il nuovo nido è il simbolo di un’amministrazione che guarda avanti, con responsabilità e visione».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook