Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, nuovi asfalti per il piazzale della stazione ferroviaria

Dopo l’intervento di manutenzione da oggi nuovamente a disposizione della cittadinanza

Condividi su:

I luoghi di accesso ad un territorio sono cartoline di benvenuto, simboli dell’accoglienza che il turista, un viaggiatore o un compaesano di ritorno da terre lontane può ricevere. Arrivare e trovare un luogo attrezzato, ben tenuto e conservato, pulito e ordinato è la migliore accoglienza possibile.

Il tempo scorre e va via recita la canzone, passano le stagioni e i lustri, tutto o quasi cambia ma ci sono luoghi simbolo che mantengono immutati il loro valore e quel che evocano. Le stazioni ferroviarie evocano viaggi verso mete lontane, un ponte con il mondo. La storia italiana negli ultimi secoli è passata per stazioni ferroviarie e treni. Intorno ad ogni stazione la viabilità, i parcheggi, lo stato dei luoghi sono importanti nella valorizzazione e conservazione di un territorio. 

Casalbordino vanta una stazione dalla lunga storia, al passo coi tempi e che allo stesso tempo già dall’architettura la evoca. Il piazzale antistante è stato interessato da importanti lavori di rifacimento e da oggi, hanno reso noto l’assessore ai lavori pubblici Carla Zinni e  l’assessore alla manutenzione Amerigo Tiberio, sarà nuovamente a disposizione della cittadinanza. Fruibile per pedoni, vetture, viaggiatori e clienti dell’attività economica presente. 

Condividi su:

Seguici su Facebook