Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Bottega dei barbieri Macchia di Casalbordino nel registro delle eccellenze italiane

Grande riconoscimento per la barberia casalese giunta alla terza generazione di dedizione, passione ed innovazione

redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Una nuova eccellenza a Casalbordino, Antonio Macchia, inizia nel 1953 come apprendista in un  barberia locale, fino ad arrivare ad aprire una propria attività   nel 1965. Nel 1986 Antonio viene affiancato dal figlio Silverio che diventa suo collaboratore. La terza generazione continua con il nipote Antonio, pieno di talento e orgoglio porta avanti la tradizione e l'impresa familiare, 3 anni fa  anche Catalin Popa è entrato come collaboratore nello staff. Grazie alla dedizione, alla passione, all'innovazione e ai servizi offerti, nel 2023 l’attività è stata inserita nel registro delle eccellenze italiane. Il Premio Eccellenza Italiana nato con l’obiettivo di premiare l’Italia del Merito; professionisti, aziende, imprenditori e prodotti italiani che meritano di essere conosciuti per la propria storia fatta di Passione, Impegno e Ricerca del Bello del Buono e del Giusto. Ideali della Bellezza così naturali nella tradizione Italiana che deve ritrovare anche attraverso questo riconoscimento nuova Speranza e linfa per essere raccontata e supportata.

La candidatura al Premio è libera e gratuita. Il Premio è rivolto ad imprese e professionisti che si richiamino ai valori su citati del Made in Italy e che operino in Italia o all’estero mantenendo con la Patria un vincolo e un legame affettivo, culturale ed economico.

I criteri di selezione delle aziende candidate sono direttamente ispirati al Valore del Premio: raccontare l’Italia del Merito Particolare apprezzamento sarà tenuto in conto per coloro che hanno anche un impegno sociale e civile a  favore di Opere civili, Protezione civile. Enzo Dossi

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook