«Non si lavora Agosto, nelle stanche tue lunghe oziose ore/Mai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore» canta Francesco Guccini. Agosto è il mese delle vacanze, il mese simbolo dell’estate ma con lo sguardo che già inizia a proiettarsi al ritorno alla quotidianità , alle attività che scandiscono le giornate. Ci si rilassa, diverte e si sta in compagnia, momento clou della stagione calda di cui è anche ultimo scampolo. Ci si proietta a settembre, al ritorno all’attività , alla fatica e al sudore. Lo sport più amato del Belpaese ne è una plastica rappresentazione: cominciano ad esaurirsi le vacanze e anche nel calcio si arriva ai nastri di partenza della nuova stagione.
L’Asd Real Casale ha acceso i motori per la ripartenza del campionato di Prima Categoria e si è presentata alla comunità in grande stile. Cornice dell’evento lo stabilimento Racciatti a Casalbordino Lido. Tanti i nuovi arrivi per la squadra del riconfermato mister Paolo D’Orazio, affidati quest’anno per l’area atletica al campione olimpico casalese Antonio Tartaglia.
Tantissimo entusiasmo alla presentazione, ha sottolineato il neofotografo ufficiale Nicola Tiberio, a cui hanno partecipato il sindaco Filippo Marinucci e l’assessore allo sport Umberto D’Agostino. Un segno di vicinanza è arrivato anche dalla vicesindaca Carla Zinni, impossibilitata a partecipare ha inviato un saluto scritto che è stato letto durante la serata. A nome della società sono intervenuti Massimo Canosa, Luca Del Monte e Antonio Picciotti.
La presentazione si è conclusa con un ricco momento conviviale allietato dalle musiche di Alberto Bucciarelli, Dj dell’evento.