Sulla bara l’amata toga, al cospetto della chiesa e all’interno i simboli della Bacigalupo Vasto Marina, a testimonianza di due significativi ruoli che ha praticato e portato avanti, con passione e stile, nel suo percorso di vita.
Nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, a Vasto Marina, sono stati celebrati i funerali dell’Avvocato Gianfranco Iammarino, stimato legale del Foro di Vasto e presidente della società di calcio Bacigalupo Vasto Marina, spentosi l’altro giorno all’età di 62 anni, dopo un malore.
In tanti hanno voluto stringersi alla famiglia e ai suoi cari, colpiti duramente da una perdita carica di tristezza e profondo scoramento.
Nel sacro tempio le parole del parroco di Santa Maria Stella Maris, Padre Luigi Stivaletta, hanno provato a lenire il dolore dei suoi più stretti congiunti e dei tanti amici.
In massa presenti i colleghi dell’Avvocatura vastese, dirigenti, tecnici e ragazzi e ragazze della Bacigalupo Vasto Marina e rappresentanti di altre società del territorio e regionali.
Messaggi e testimonianze di affetto e autentico apprezzamento sono giunti da più parti, con i saluti pregni di commozione dei colleghi legali, degli ‘amici del calciotto’ e della dirigenza della Bacigalupo Vasto Marina.
All’esterno della chiesa posizionata una gigantografia con la scritta “Per sempre con noi” con lo stesso Iammarino e Andrea Marinelli, giovane giocatore della BVM scomparso a seguito di un tragico incidente stradale nell’estate del 2016
Al termine del rito funebre il feretro è stato condotto, prima di essere trasferito al Cimitero comunale, al Campo sportivo Padre Fulgenzio Fantini di località San Tommaso a Vasto Marina, vero e proprio luogo del cuore che per tanti anni ha visto Gianfranco Iammarino protagonista, sia nell’esperienza da calciatore che da dirigente del club calcistico locale.
Ad accoglierlo tutte le componenti della squadra per quello che, di fatto, è stato un ultimo ed espressivo abbraccio da parte dei suoi amati ragazzi

.jpg)