Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa grande per i 90 anni di Teresa Bello

Condividi su:

Giornata in allegria e di festa ieri per la famiglia Bello, proprietaria della storica gelateria nel centro storico di Casalbordino. La signora Teresa, mamma di Cosimo (attualmente titolare della gelateria) e del fratello Remo, ha compiuto 90 anni. 

Una festa celebrata in riva al mare, sul lido casalese, mentre a pochi passi Cosimo e il figlio Francesco stavano vendendo gelati a casalesi e turisti. La signora Teresa è una persona di famiglia per generazioni e generazioni di casalesi, per decenni è stata punto di riferimento per tutti i bambini (di ogni età!) che si fermavano in gelateria per gustare un gelato la cui bontà è rinomata in tutto il circondario e anche a livello nazionale. 

Cara mamma, nonna Teresa

oggi, con i tuoi strabilianti 90 anni, ci hai reso tutti ancora più felici.

Un particolare ringraziamento alla protezione civile di Scerni, nella persona del suo presidente Massimo Ranalli e del volontario Remo Ranalli che, insieme, ci hanno permesso di portare mamma, nonna Teresa al lido di Casalbordino.

Grazie a ciascuno e soprattutto grazie a mamma Teresa per la tua instancabile bontà.

Un abbraccio da noi tutti, 

Remo con Maria Teresa e Umberto, Cosimo con Maria e Teresa e Francesco.

Questo il post su facebook con cui Remo Bello ha condiviso la gioia della giornata e rinnovato gli auguri all’amata madre. Auguri di cuore anche dalla nostra redazione alla signora Teresa!

La gelateria “Polo Nord”, la famiglia Bello, da 96 anni è parte fondamentale della storia di Casalbordino, è un pezzo importante della vita di ogni casalese, insignito dalla Provincia di Chieti già da diversi anni del riconoscimento di “negozio storico”. Vite ricche di ricordi dell’infanzia, alla gaia felicità di indicare il proprio gusto preferito e afferrare il dolce trofeo sognanti e adoranti.  Al bancone o davanti al camioncino si possono trovare bambini di ogni età, si ritrova tutto il paese in occasione delle feste o di ogni altro momento di ritrovo collettivo. E qualunque casalese, da sempre, quando qualcuno si trova di passaggio con orgoglio lo accompagna sempre nel tempio della bontà casalese, nella gelateria della famiglia Bello. E con un orgoglio ancora maggiore e immensa felicità condividere l’artigianale poesia della bontà. Di un gelato che, ancora oggi, giunto in un nuovo millennio dove la tecnologia è padrone assoluta, viene sempre realizzato con passione e dedizione in un laboratorio artigianale, con la sapiente arte manuale tramandata di generazione in generazione.  

Iniziata la stagione delle feste, a primavera, Cosimo prepara il camioncino, s’inerpica anche verso il paesino più in alto del vastese e dispensa sorrisi, gioie e bontà. E in quei “Giardini di Marzo” son cresciuti migliaia di bambini di tanti paesi, stringendo la mano della mamma o del papà, festa dopo festa, estate dopo estate con sempre rinnovata meraviglia da parte di tutti, ma identica bontà e fantasia della gelateria. E cresceranno ancora tantissimi bambini, di ogni età, pronti a lasciarsi estasiare e rapire dal gusto del vero gelato artigianale. 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook