Il tempo incerto di ieri pomeriggio non ha fermato i nati nel 1985 a Cupello, che hanno festeggiato il traguardo dei quarant’anni.
Dopo la funzione religiosa celebrata presso la chiesa della Natività di Maria SS. dal parroco Don Nicola Florio, momento ricco di emozione durante il quale sono stati ricordati i compagni Marco Di Filippo e Giuseppe Antenucci, scomparsi prematuramente, e l’amata maestra Maria Carmela Roselli, i festeggiamenti sono proseguiti presso il ristorante Terra Mia.
Qui, alla presenza delle maestre Carmela Giuliano e Fina Cialone e della dottoressa Gabriella Minchilli, figlia della maestra Roselli e testimone del legame con gli alunni rimasto vivo e vivido nel tempo, è trascorsa una piacevolissima serata fatta di abbracci calorosi, ricordi, fotografie e profumi di un tempo che fu, risate, emozioni, nostalgia e qualche lacrima.
Una serata che di certo entrerà a far parte di quello scrigno di ricordi preziosi da portare con sé nella consapevolezza della strada fatta finora e di quella ancora da percorrere, con l’augurio di trovare sempre il coraggio di fare scelte decise e sostanziali e mai scelte a metà, come ha augurato Don Nicola.
Non resta che darsi appuntamento ai prossimi “anta”, i cinquanta, senza perdersi di vista, nel frattempo!