Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana in festa con il Carnevale

Eventi a Cupello e Casalbordino

Condividi su:

Carnevale, nella tradizione l’ultima festa prima del digiuno quaresimale. Secondo alcune interpretazioni l’etimologia porterebbe all’espressione latina carnem levare o carne levamen, entrambi ad indicare l’eliminazione della carne.

Nulla è sinonimo di festa più dell’infanzia felice, dei giochi colorati e lieti di bambini e bambine. Sognanti, insieme, capaci di volare e far volare la fantasia e il pensiero con le argentine risate, giochi condivisi, la capacità di rendere poesia tutto quel che vedono e toccano. L’infanzia è soprattutto gioco e magia, un guardare oltre ogni velo – parafrasando il Piccolo Principe – per vedere l’essenziale e la bellezza. E la festa di Carnevale ne è una delle più importanti e partecipate rappresentazioni.

A Cupello l’appuntamento è in piazza Garibaldi alle 14.30 con la sesta edizione del carnevale cupellese organizzato dal Circolo Comunale Centro Anziani in collaborazione l’Amministrazione comunale. Dopo la sfilata dei carri musica e divertimento in Piazza Garibaldi - DJ set con Ivan Colangelo e DNG Mario D’Angelo. Parteciperanno UNITRE, Carlucci Gaetano, il carro dei giovani cupellese, l'Asilo Parrocchiale, ACR, il Coro "La Fontana", la Protezione Civile, la Pro Loco e i carri di Casalanguida e Gissi.

A Casalbordino appuntamento presso il Parco della Convivialità in corso Garibaldi domenica 2 marzo dalle ore 9.30. Truccabimbi, baby dance, sfilata delle maschere, laboratorio creativo e premi per le mascherine animeranno la festa organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Loredana Eventi.   

 Foto: carnevale 2024 a Cupello

Condividi su:

Seguici su Facebook