Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Variante alla Statale 16 a Vasto, confronto aperto

Incontro sul tema al Teatro Figlie della Croce su iniziativa dell'Associazione culturale San Michele

redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio, dalle ore 17, al Teatro Figlie della Croce di Vasto, in Via Madonna dell’Asilo, si terrà un incontro sulla Variante alla Statale 16.

Promotrice dell'appuntamento è l'Associazione culturale San Michele con impegno dell'ex sindaco e consigliere regionale Giuseppe Tagliente.

"Il progetto di Variante della Strada Statale 16 presentato da ultimo dall’Anas e attualmente in attesa del VIA (valutazione impatto ambientale) - si legge in una nota - suscita perplessità che meritano di essere chiarite. In particolare rischia di snaturare l’assetto del territorio e provocare ricadute negative a livello ambientale, idrogeologico e paesaggistico senza risolvere i problemi relativi alla viabilità a servizio di Vasto e dei Comuni del Comprensorio.

Al fine pertanto di addivenire ad una conoscenza più approfondita del progetto, che sinora non c’è stata, e di valutarne la sua effettiva efficienza/efficacia, l’Associazione culturale “San Michele” ha ritenuto opportuno creare un momento di informazione e di dibattito intorno ad esso con la partecipazione di cittadini, autorità nazionali e regionali, sindaci ed amministratori locali, partiti ed organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, associazioni ambientaliste e culturali".

Condividi su:

Seguici su Facebook