Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce il servizio “Tufillo Informa”

Il cittadino ha la possibilità di ricevere informazioni di pubblica utilità direttamente sul cellulare

Condividi su:

L’informazione è sempre più importante nella società odierna. Rimanere aggiornati, ricevere tempestivamente notizie ed informazioni utili. È una sfida anche per le pubbliche amministrazioni e le istituzioni che, grazie alle moderne tecnologie, possono velocizzare le comunicazioni con i cittadini, fornire servizi sempre più efficienti e ridurre le distanze tra amministratori ed amministrati.

In quest’ottica molti Comuni si stanno affidando alle piattaforme di messaggistica così che, in pochi secondi, possono inviare comunicazioni alla cittadinanza direttamente sul cellulare. È quanto ora accade anche a Tufillo dove l’amministrazione guidata dal sindaco Ernano Marcovecchio ha attivato il servizio “Tufillo Informa”. 

Per ricevere informazioni di pubblica utilità si deve salvare nella rubrica del proprio telefono il numero 3346680599 – “Tufillo Informa” – e inviarvi su Whatsapp un messaggio con indicato il proprio nome e cognome e ATTIVA NOTIZIE. Dopo l’invio si riceverà il messaggio di conferma della registrazione «Benvenuto nel nuovo servizio “TUFILLO INFORMA”». 

Inviando il messaggio, sottolinea l’amministrazione nella nota pubblicata, si autorizza il Comune ad attivare il servizio, si dichiara di aver letto e accettato il regolamento e l’informativa sul trattamento dei dati personali (consultabile sul sito web istituzionale www.comune.tufillo.ch.it ). Le informazioni saranno inviate in modalità broadcast: nessun utente può accedere alla lista degli iscritti e si riceveranno i messaggi ma non si potrà inviarne. Per qualsiasi informazione è a disposizione il numero 0873956131.  

Condividi su:

Seguici su Facebook