Mancano poco meno di due settimane alla tanto attesa Sagra delle ‘ndrocchie, giunta quest’anno alla 31esima edizione dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia da Covid-19, e la Pro Loco Cupello lo ricorda ai tanti seguaci dalla propria pagina Facebook.
E lo fa con post-countdown corredati da foto e videointerviste di cui sono protagoniste soprattutto loro, le grintose e attivissime Volontarie dell’Associazione, new entry e veterane, accompagnate da ragazze e bambini di ogni età, tanti piccoli futuri sostenitori della tradizione.
“È iniziata ufficialmente la prima mattinata di produzione delle #ndrocchie in vista della sagra, di cui saranno protagoniste”: esordisce in questo modo il post pubblicato due giorni fa per avvisare la comunità dell’inizio della produzione della tipica pasta cupellese - a base di uova, farina, olio e sale - fatta a mano con l’apposito “ferretto”.
A dare il via al countdown, l’intervista a una delle veterane della Pro Loco, la beniamina Adele D’Ovidio che, come scritto nel relativo post “con mani e cuore ha scritto pagine significative della nostra storia paesana”.
In attesa di gustare questa delizia paesana dal vivo, il 17 agosto, presso Piazza Garibaldi e Largo del Campanile a Cupello, ci uniamo al conto alla rovescia pronti a condividere ancora pillole di saggezza e di tradizione culinaria e non solo.
Maggiori informazioni sul menù e sul programma della serata, sono reperibili nella locandina presente tra le immagini della galleria fotografica.