Una domenica all’insegna della condivisione, della fraternità , ore speciali e diverse quelle vissute ieri nella Casa Lavoro di Vasto. Per la prima volta è stato ospitato l’evento “L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore" organizzato dall’Associazione Prison Fellowship Italia Onlus in collaborazione con il movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo, la Fondazione Alleanza del RnS e il Ministero della Giustizia. Detenuti, operatori penitenziari e ospiti esterni si sono uniti nell’organizzazione e nello svolgimento del pranzo.
«Un’esperienza unica di condivisione e autentica fraternità – la riflessione dell’assessora alle politiche sociali Anna Bosco - Un momento che ha dimostrato come la solidarietà , l’amore e la comunità possano creare ponti anche nei luoghi più inaspettati».
«Un grazie particolare va a Nicola Fossaceca, chef stellato, che con i suoi collaboratori e due detenuti ha preparato un pranzo straordinario. La giornata è stata arricchita dalla presenza di don Nicola Del Bianco, Padre Tonino Levita, don Silvio Santovito, don Raimondo Artese e padre Giancarlo Marinucci, insieme a molti rappresentanti delle istituzioni locali e associative – il racconto della giornata dell’assessora Bosco - Un ringraziamento sincero a Giuseppina Rossi, funzionaria giuridico-pedagogica della Casa Circondariale, e a Mauro Mencarelli, coordinatore regionale del Rinnovamento d’Abruzzo, oltre a tutti coloro che sono stati le menti, i cuori, le mani e le braccia che hanno permesso materialmente di vivere questa intensa giornata di condivisione».