Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinnovato l’ingresso di Casalbordino Lido

Completata la rotonda di fronte la Madonnina

redazione
Condividi su:

Completata anche la rotonda di Casalbordino lido. Durante l'iter di realizzazione dell'opera, ammetto di aver ricevuto tante considerazioni sia negative che positive. Come è giusto che sia, perché ogni cittadino ha il diritto di esprimere i propri giudizi in merito alle opere realizzate.

Posso dire però che il sentimento che ci ha mosso è stato innanzitutto quello di rendere più decoroso e moderno l'ingresso del nostro lungomare.

Questo progetto di rotonda vuole dare una senso di accoglienza a chi arriva sul lido, ma anche e soprattutto di appartenenza ad un territorio, visti gli elementi e i materiali che la compongono.

Le vele di una barca, stilizzate in acciaio corten, che non è ruggine, ma lo stesso materiale utilizzato per le ringhiere presenti sulla Via Verde, vogliono trasmettere l'identità del luogo in cui si abita, che vive anche di pesca e che, tra le altre cose, è a pieno titolo nella località della Costa dei Trabocchi.

Questi sono i motivi che ci hanno spinto a realizzarla così come vedete in foto.

Fare un'opera con il rischio che non possa piacere a tutti è una responsabilità, ma penso che spiegarne i motivi sul perché e sul come si è inteso progettarla, possa convincere anche i più scettici.

Carla Zinni, vicesindaca di Casalbordino

 

 

Foto di Umberto D'agostino

 

Condividi su:

Seguici su Facebook