«Giornata di festa a Miracoli in occasione della inaugurazione Parco Giochi Villaggio Primo Sole – ha dichiarato Alessandra D’Aurizio, presidente del consiglio comunale di Casalbordino - tanti nuovi giochi aspettano i nostri bambini, buon divertimento a tutti».
D’Aurizio è stata presente all’inaugurazione del nuovo parco giochi nel Villaggio Primo Sole in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale insieme al sindaco Filippo Marinucci e gli assessori Paola Basile e Amerigo Tiberio.
All’interno del parco giochi grazie all’impegno e al lavoro del gruppo di cittadini organizzato, che da anni si sta prodigando per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area, è presente anche una “casetta del libro”. Prezioso ed importante è stato il decisivo impegno del gruppo spontaneo “Le mamme del villaggio” per la realizzazione del nuovo parco giochi e nella sua inaugurazione.
Un impegno costante, volontario e generoso nell’attenzione ai beni collettivi contraddistingue da anni la comunità di Miracoli di Casalbordino anche nel rendere sempre più bello e ricco quest’angolo del paese. Possono essere diverse le reazioni di fronte al vandalismo e al mancato rispetto di angoli dei nostri territori. Ma non tutte sono uguali e non tutte hanno gli stessi effetti. Ci sono coloro che, purtroppo, partecipano e sono attivi nel degradarli e sporcarli, c’è chi si arrende e fatalista pensa che non è possibile neanche arginare. E ci sono coloro che non si arrendono, vivono e rendono vivo il proprio territorio, lo curano con dedizione e passione e non si accontentano di quel che vedono costruendo il territorio che vorrebbero. Nel Villaggio Primo Sole grazie all’intraprendenza e alla dedizione di molti cittadini che, nelle settimane e nei mesi precedenti, hanno svolto un grande lavoro di sistemazione, manutenzione, pulizia e valorizzazione è nato il Parco Padre Pio. “L'inaugurazione dell'area recuperata all'interno del Villaggio Primo Sole a Miracoli è il risultato di lavoro volontario dei cittadini che hanno contribuito a rendere più bello, più accogliente il posto jnel quale vivono mettendolo a disposizione dell'intera comunità – sottolineò due anni fa la vicesindaca Carla Zinni - abbiamo tagliato il nastro del traguardo raggiunto grazie all'amore che i cittadini di Casalbordino hanno per la propria terra. Abbiamo fatto la nostra parte ma il grazie più grande va ad ognuno di loro". Un Parco “accogliente grazie alle sapienti mani di un gruppo di volontari che da tempo si adopera per la cura del verde pubblico uno spazio per le famiglie, per la preghiera, uno spazio che fa comunità” dichiarò la presidente del consiglio comunale Alessandra D’Aurizio il giorno dell’inaugurazione.
Foto di Alessandra D'Aurizio