A quasi una settimana dall’incendio all’interno dello stabilimento Stogit in contrada Montalfano l’attenzione pubblica rimane alta.
Questa sera alle ore 18.30 presso i locali dell’ex scuola elementare è stata indetta un’assemblea pubblica da “Officina Cupello” a cui parteciparanno il sindaco Graziana Di Florio e i rappresentanti di Stogit, Arta e Asl.
Il gruppo consiliare di maggioranza “Eccoci per Cupello” «si è riunito e ha deciso di convocare un Consiglio straordinario e urgente a Montalfano per discutere di quanto accaduto, definire le azioni che intende intraprendere nei confronti della Stogit e per fare chiarezza rispetto alle cause che hanno comportato l'incendio». «Il Consiglio comunale verrà convocato non appena avremo ricevuto dati certi e puntuali non solo dalla Stogit, ma anche dagli Enti sovracomunali preposti, garantendo, così come è stato fatto in questi anni, massima trasparenza e attenzione verso la salute e la sicurezza dei cittadini» ha sottolineato il sindaco Di Florio.