Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quale futuro per i nostri agricoltori?

Incontro pubblico a Villalfonsina

Condividi su:

L’agricoltura è un settore fondamentale per il nostro territorio, dal punto di vista economico e da un punto di vista identitario e culturale. I tempi della coltivazione hanno scandito il passare dei mesi per decenni, momenti dell’anno come la vendemmia erano e sono ancora parte integrante della vita quotidiana e sono momenti di condivisione, incontro, determinano la vita stessa della comunità.

È un settore che sta subendo profonde crisi e gravi problematiche, per il settore vitivinicolo la peronospora è un’emergenza sempre più drammatica. Il circolo PD di Villalfonsina propone l’incontro “Vitivinicolo e agricoltura in Abruzzo, quale futuro per i nostri agricoltori?” in cui discutere e affrontare queste emergenze e interrogarsi su come si possono trovare, e quale ruolo può avere chi è impegnato nella “politica”, soluzioni e rimedi.

Appuntamento venerdì 12 gennaio alle ore 18 in Corso del Popolo numero 12 a Villalfonsina. Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto Francesco Menna interverranno il direttore interprovinciale Chieti-Pescara della CIA Alfonso Ottaviano e il componente del Consorzio di Bonifica Sud Antinoro Piscicelli. L’incontro sarà moderato da Paola Ulacco, PD Villalfonsina, e la chiusura sarà affidata a Silvio Paolucci, capogruppo PD in Consiglio Regionale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook