Prosegue instancabile il calendario delle iniziative della Pro Loco di Pollutri. Settimane ricche di eventi nel mese che ci conduce alla celebrazione del Santo Natale e all’arrivo del nuovo anno.
Fulcro di queste intense settimane di attività la celebrazione di San Nicola, patrono di Pollutri la cui devozione è fortemente sentita nella comunità, e la tradizionale cottura delle fave. Evento che si potrà seguire in streaming su Youtube https://www.youtube.com/live/VFsnLtgbY3g?si=GyCYIVwH2jFfo5eO e Facebook https://www.facebook.com/events/1889743764774298. La Pro Loco ringrazia «il B&B Costa per l’ospitalità».
È disponibile nella sede della Pro Loco la ristampa del libro “I giorni di Pollutri dopo l’8 settembre 1943”.
L’associazione pollutrese in queste settimane è in prima linea anche nella solidarietà: fino al 6 gennaio è attiva la raccolta “Dona un giocattolo e accendi un sorriso” e “Aggiungi un posto nella comunità”. I giocattoli raccolti con la prima iniziativa verranno donati ai «bambini meno fortunati tramite la Caritas diocesana Chieti-Vasto», con la seconda si propone di colorare e decorare sedie che verranno esposte in paese dedicate ai bambini nati quest’anno.