Il conto alla rovescia, come ogni anno, è ormai partito. Tra meno di un mese saremo nel pieno delle feste, già immersi nella magia del Natale e pronti alla notte che ci traverserà nell’anno nuovo. Le strade e le piazze cominciano a riempirsi di addobbi, luci e decorazioni. Luoghi che saranno animati da tanti eventi, per bambini di tutte le età e le famiglie, per condividere momenti di allegria e anche di riflessione in vista del Natale imminente.
Tutti i comuni stanno allestendo le luminarie e scaldando i motori in vista dei primi eventi. A Casalbordino la meraviglia del Natale, il cartellone degli eventi allestito dall’assessorato al Turismo, partirà ormai tra poche ore con il primo spettacolo presso l’Auditorium Comunale in via Martiri dell’11 settembre. Appuntamento domani sera alle ore 21 con la rappresentazione teatrale “Il Bar sotto il Mare” tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni. Sabato 2 dicembre ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie.
Fino al 7 Gennaio, quando ci sarà il Concerto del Coro Polifonico “Le Voci di Maria”, le prossime settimane saranno animate da eventi per grandi e piccini. Come già accaduto per gli eventi estivi, anche in occasione del calendario natalizio le Associazioni, le Scuole e i Comitati Spontanei hanno risposto in modo entusiastico, proponendo iniziative destinate a tutte le età, a cui va il mio ringraziamento, sottolinea l’assessore al Turismo Paola Basile.
