Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cordoglio per la scomparsa di Giovina Di Paolo

Stamattina i funerali della vedova dell'indimenticato Gino De Sanctis

Condividi su:

È morta sabato scorso, circondata dall’amore dei suoi cari, ad 82 anni Giovina Di Paolo. La notizia ha suscitato forte commozione a Casalbordino e tante sono state le espressioni di cordoglio. Questa mattina si sono celebrati i funerali nella Chiesa parrocchiale del paese.

Giovina Di Paolo è la moglie dell’indimenticato Gino De Sanctis, per decenni protagonista della vita culturale casalese anche nei tanti anni in cui è vissuto a Rho. Sempre presente, discreta ed umile, commossa per la memoria e l’affetto verso il marito della comunità casalese, nelle prime tre edizioni del concorso di poesie che la Pro Loco dedica alla memoria di Gino De Sanctis. C’era anche quest’anno nella cerimonia a Palazzo Furii che si è tenuta lo scorso 22 luglio.

La Pro Loco ha voluto ricordarla e partecipare al cordoglio per la sua scomparsa con una breve nota pubblicata su facebook: «il Presidente, il direttivo e tutti i soci della Pro Loco di Casalbordino partecipano con viva commozione al dolore della famiglia De Sanctis per la perdita della cara Giovina Di Paolo e porgono le più sentite condoglianze».

Condoglianze alla famiglia De Sanctis anche dalla nostra redazione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook