La Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Bruno Forte, che durante la celebrazione ha amministrato le cresime, sul sagrato della Chiesa ha dato inizio ieri sera ai festeggiamenti di San Rocco. Al termine della funzione il parroco don Nicola ha annunciato l’avvio di importanti lavori di restaurazione, grazie allo stanziamento di fondi regionali, e l’occasione fornita dalla comune devozione alla Madonna del Ponte per una visita a Cupello dell’arcivescovo di Lanciano-Ortona Mons. Emidio Cipollone.
Al termine della funzione, sentita, raccolta e con altissima partecipazione della comunità, si è tenuta la Processione - accompagnata dal Complesso Bandistico “Città di Cupello” con la statua del Santo per le strade del paese con il sindaco Graziana Di Florio, il Presidente del Consiglio Comunale Filippo D’Angelo e il consigliere regionale Manuele Marcovecchio in rappresentanza delle istituzioni e delegazioni di associazioni, comitati e organizzazioni presenti a Cupello, cattoliche e laiche. Al termine benedizione da parte del parroco che ha ringraziato per il grande e tenace impegno il Comitato Feste e tutti coloro che hanno supportato la realizzazione della festa.
La serata è iniziata con lo straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che hanno emozionato e affascinato i moltissimi presenti, al termine un applauso ha rappresentato l’entusiasmo degli spettatori accorsi. In piazza fino a tarda sera vivace e coinvolge spettacolo del complesso “I Folli”, una cavalcata nei maggiori successi della musica italiana. Durante il concerto sono stati estratti i bigletti vincenti della lotteria organizzata dal Comitato Feste.

Domani sera seconda parte della festa con il concerto della “Bottega dell’Arte” dalle ore 22.00 in Piazza Garibaldi.