L’estate è la stagione del mare, delle spiagge, del riposo e del relax tra le onde e la sabbia dei nostri litorali. Una ricchezza importante per località come quelle della costa dei trabocchi, luoghi ricchi di lidi, anche diversi tra loro, dalla straordinaria bellezza e vere perle del territorio. Importante curarli e valorizzarli. E renderli accessibili, così che si possa in sicurezza e agevolmente raggiungerli e poterli godere e vivere appieno.
Il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci e la Vicesindaca e Assessore ai Lavori Pubblici Carla Zinni hanno reso noto due importanti passi in avanti per il miglioramento e l’aumento della sicurezza dell’accesso a Casalbordino Lido.
È stata consegnata alla comunità, acquisita al patrimonio comunale rendendola pubblica, una strada di accesso dalla stazione e dalle aree retrostanti che giunge al centro del lungomare.
«Sono in corso i lavori di rifacimento del secondo tratto che dalla ss 16 raggiunge il lido di Casalbordino (c.da Termini) così da rendere il percorso più sicuro – comunicano il primo cittadino Marinucci e l’assessore Zinni - il tratto è al momento inibito alla circolazione e sarà percorribile da domani sera».
«Chiediamo scusa per il disagio temporaneo – concludono i due amministratori di Casalbordino - come avevamo preannunciato, i lavori di asfalto seguiranno una programmazione costante e puntuale durante tutto l'anno».