È stata accolta con grande entusiasmo a Fresagrandinaria, l’iniziativa promossa dalla Proloco di San Salvo, per la seconda edizione dell’infiorata all'uncinetto. Quest'anno coinvolgerà vari paesi, come: Gissi, Casalanguida, San Salvo e Fresagrandinaria.
Si tratta quindi di una collaborazione tra le varie proloco interessate, ognuna delle quali andrà ad arricchire con le proprie opere la collezione della prima edizione, che verrà esposta nei vari paesi in occasione delle proprie festività.
I volontari della proloco di Fresagrandinaria stanno proseguendo con solerzia alla realizzazione della propria opera che rappresenterà l’immagine della Madonna Grande, perché quest'anno ricorre il tricentenario del pellegrinaggio da Fresagrandinaria a Nuova Cliternia (Frazione di Campomarino), ove si trova il santuario a Lei dedicato.
Il presidente della proloco di Fresagrandinaria, Carlino di Biase, esprime soddisfazione per l'impegno profuso dai volontari e gratitudine a tutte le proloco interessate da questo progetto. “La collaborazione tra più proloco di diversi paesi rappresenta un passo storico verso la promozione e la salvaguardia delle tradizioni del territorio”.