Licia Fioravante, vice sindaco e assessore a Vasto, ha partecipato al sit-in sulla Trignina promosso dai sindaci del territorio per ribadire l’urgenza di interventi concreti in ordine alla sicurezza dell'arteria nazionale.
«La nostra attenzione – ha detto Fioravante - resta alta anche sulla Variante alla Statale 16. Il costante dialogo con Anas e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ci consente di mantenere vivo l’interesse sulle necessità di queste arterie fondamentali per la mobilità e la crescita della nostra area.
L’obiettivo è ridurre al minimo i rischi e garantire una viabilità più sicura per chi percorre quotidianamente la Trignina per lavoro, studio o necessità personali.
Parallelamente continuiamo a proporre la realizzazione del collegamento con Valle Cena, passando per Monteodorisio ed arrivando a San Salvo. Soluzione che – prosegue Fioravante - libererebbe la Statale Adriatica dai tir. La Trignina è una via di collegamento strategica per tutto il territorio, e merita interventi concreti e tempestivi: devono essere garantite condizioni di percorrenza adeguate e sicure per tutti».
Il sindaco Francesco Menna ha espresso soddisfazione per l’adozione del ‘modello Vasto’ sui carotavelox.

