Una pagina della storia della comunità di Casalbordino si è chiusa definitivamente, un’altra si sta iniziando ad essere scritta. Protagonista sempre l’infanzia, i bambini, i primi passi della vita di coloro che saranno protagonisti del futuro. In Via Ascensione, lì dove è stata ospitata la scuola dell’infanzia, che per decenni ha ospitato tantissime generazioni di bambini casalesi, è sorto il nuovo asilo nido comunale. Un’operazione che non rappresenta la chiusura di un passato ma la costruzione di un nuovo futuro, con un nuovo asilo nido moderno e sicuro. Che verrà inaugurato domani pomeriggio alle ore 17.30
Leva importantissima di finanziamento per tantissimi lavori nei comuni italiani, Casalbordino ovviamente compresa, i fondi del PNRR. Sono oltre cinque milioni i fondi che l’Amministrazione Comunale di Casalbordino sta destinando all’edilizia scolastica con «Massima attenzione alle opportunità previste dai finanziamenti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha sottolineato nel febbraiodi tre anni fa il sindaco Filippo Marinucci – il settore lavori pubblici, su impulso e in piena sinergia con l’Amministrazione comunale, ha predisposto le schede progettuali che ci hanno consentito di partecipare a ciascuna delle linee di finanziamento previste per l’edilizia scolastica». È sempre più evidente quanto «crediamo nella scuola e nel potenziale di sviluppo che imprime su una comunità» aggiunse il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Carla Zinni.
Tra i progetti presentati dall’Amministrazione Comunale di Casalbordino la «a realizzazione di un nuovo asilo nido nei locali che ospitavano la scuola dell’infanzia in via Ascensione». Ora giunta al termine e pronta ad ospitare nuove generazioni di bambine e bambini casalesi. «Un progetto importante per la nostra comunità, che guarda al futuro investendo nell’educazione e nel benessere dei bambini e delle famiglie - sottolinea l'Amministrazione Comunale - un passo concreto per una Casalbordino sempre più a misura di famiglia».