Il Campanile, tornato ad essere illuminato del tricolore italiano, è stato il coronamento di un pomeriggio e una serata di grande sport. Splendente come la torre del campanile. La terza edizione della Notturna del Campanile, organizzata dall’ASD Runners con la collaborazione della sezione AVIS di Casalbordino “Don Antonio Tobia”, va in archivio con un grande successo: oltre 340 gli atleti ai nastri di partenza della gara.
Vincitore della gara competitiva è stato Ruggiero Antonio Giulio, Runners Chieti, che ha concluso il percorso in 30 minuti e 25 secondi, battendo al fotofinish Alberico Di Cecco, gruppo sportivo La Sorgente. Ventuno secondi dopo il vincitore è arrivato il terzo classificato, Alessio Bisogno della Passo Logico.
Ha espresso felicità per il grandissimo risultato l’assessore allo sport Umberto D’Agostino che ha sottolineato che l’organizzazione è già focalizzata sulla prossima edizione aggiungendo “puntiamo a far diventare la Notturna del Campanile una delle gare più ambite d’Abruzzo”. A poche ore dalla conclusione della manifestazione D’Agostino ha pubblicamente ringraziato l’ASD Runners e l’Avis Casalbordino per l’organizzazione, i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” per l’assistenza, gli sponsor tecnici importanti e preziosi Vini Alberto Tiberio – responsabile del punto vendita Alessandra Tiberio - e Conad di Via Levante diretto da Concetta Moretti, “il nostro gruppo di giunta Filippo Marinucci, Carla Zinni, Amerigo Tiberio, Paola Basile” e tutta la comunità casalese per la partecipazione attiva e il calore “durante tutta la gara”.
Al termine della gara premi speciali per ragazzi casalesi che si sono contraddistinti in ambito sportivo: Carla Maria Santini nel calcio a cinque, Francesco Pennetta e Mariella D'Aurizio (nazionale canadese) nel nuoto.