Saluti e omaggio a mister Roberto Cesario, che ha condotto la squadra alla salvezza in Eccellenza abruzzese, da parte della dirigenza del Casalbordino, ormai prossima a disimpegnarsi dalla guida del club giallorosso (probabile il passaggio del titolo sportivo ad un’altra società da parte del gruppo capitanato dal patron Alessandro Santoro).
Si legge in una nota : “Salutiamo come gli si compete il nostro mister Roberto Cesario, dapprima un grandissimo uomo oltre che un allenatore a cui questa categoria sta davvero stretta, un vero insegnante di calcio! A posteriori potrebbe essere sembrato semplice, ma non lo era affatto riuscire a salvarsi tranquillamente con un roster di 25 calciatori così composto: 2 del 2006, 4 del 2005, 3 del 2004, 4 del 2003, 4 del 2002.
Utilizzare ben 17 su 25 molto giovani, peraltro senza rinunciare al bel gioco, offensivo e propositivo, è un merito in più da tributare a mister Cesario poiché la mancanza di esperienza è stata da lui sapientemente sopperita da innumerevoli insegnamenti tecnico-tattici, psicologici e comportamentali.
A lui va il nostro grazie immenso con l’augurio che possa avere luce e possibilità in una piazza ancora più importante e in categorie superiori”.
“Te le meriti tutte”, il messaggio finale indirizzate al mister.