Riceviamo e pubblichiamo
Completati i lavori di impiantistica presso l'area sportiva di Piana Santa Maria. Da oggi la Palestra comunale avrà a disposizione anche un campo da Padel ed un rinnovato campo da Tennis. I nuovi impianti sono stati finanziati dalla Regione Abruzzo per un valore di 150 mila euro attraverso un avviso del 28.9.2020 ai sensi della L.R. 12 gennaio 2018 presentato dalla precedente Amministrazione.
I tempi di realizzazione e lavori hanno riguardato una variante al progetto con l'inserimento del Campo da Padel con annessa illuminazione che la stessa Regione ha dovuto autorizzare anche a causa dell'aumento dei costi dei materiali e del caro energia.
Anche i due nuovi impianti sportivi di Padel e Tennis saranno gestiti dai gestori della Palestra comunale, ossia ASD Casale Volley Comunale.
"È intenzione e volontà dell'amministrazione - commenta il sindaco Daniele Carlucci - completare l'area con altri impianti e sopratutto ristrutturare l'attuale palestra. Nello specifico il progetto del campo da Padel comporta una eventuale copertura su cui abbiamo richiesto un finanziamento. Tutta l'area si presta al tempo libero e sport: infatti basti vedere anche le recenti attrezzature fitness all'aperto installate e a disposizione di tutti i cittadini".