L’attesa è ormai quasi finita, tra due giorni sarà ai nastri di partenza la dodicesima edizione del Mandamento Tour a Casalbordino. Domenica 10 dicembre – ritrovo di fronte la Basilica Madonna dei Miracoli – torna il tradizionale evento sportivo invernale organizzato dall’Asd Runners Casalbordino presieduta dall’instancabile e tenace Eric D’Ercole.
Come da tradizione saranno due i percorsi del Mandamento Tour, di 22,5 e 10 chilometri.
Si rinnova anche quest’anno la sinergia con associazioni, volontari e istituzioni locali. L’evento sportivo è organizzato con la collaborazione dell’Avis “Don Antonio Tobia” di Casalbordino guidata da Antonio Angelucci e con il patrocinio e il sostegno finanziario dell’Amministrazione Comunale di Casalbordino guidata dal sindaco Filippo Marinucci e con la vicesindaca Carla Zinni e l’assessore Amerigo Tiberio, dell’Amministrazione Comunale di Pollutri guidata dal sindaco Nicola Di Carlo e dell’Amministrazione Comunale di Scerni guidata dal sindaco Daniele Carlucci.
La sicurezza dei partecipanti sulle strade coinvolte dal Mandamento Tour sarà garantita dalla Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino presieduta da Tommaso Bucciarelli, punto di riferimento prezioso e imprescindibile della comunità in ogni emergenza e in tantissimi eventi pubblici. I punti di ristoro durante il percorso saranno garantiti dal supporto della Protezione Civile di Scerni, guidata da Massimo Ranalli, dalla Protezione Civile di Torino di Sangro, guidata da Rinaldo Liberatoscioli, e dall’Avis Comunale di Pollutri, guidata da Claudio Fantacuzzi.
La mattinata sarà aperta da un momento di raccoglimento nella Basilica Santa Maria dei Miracoli in ricordo di Giulio Romano, alla cui memoria è dedicata quest’edizione del Mandamento Tour, tragicamente scomparso il 13 settembre nell’incidente alla Esplodenti Sabino.
Le iscrizioni devono essere inviate a c.ervana2019@virgilio.it, costo per la partecipazione 6 euro. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il presidente dell’Asd Runners Eric D’Ercole. Sono previsti premi alle prime 5 squadre regionali e saranno estratti 10 numeri per assegnare premi individuali. Al termine ristoro per tutti i partecipanti e uno speciale pacco gara per i primi 200 iscritti.
