Una passione nata sui banchi di scuola, nelle ore di educazione fisica e un’insegnante dinamica e intraprendente. Sarà iniziata così la splendida avventura che stanno vivendo due giovanissimi di Casalbordino e Villalfonsina. Per loro le ali di un sogno che può diventare sempre più realtà sono le freccette e la ruzzola.
La scuola primaria di secondo grado di Casalbordino grazie a progetti ideati e portati avanti dalla prof.ssa Gabriella Mastropasqua ha realizzato corsi di freccette, attività extra curriculari che hanno coinvolto ed entusiasmato i ragazzi. Tra loro Martina Grifasi, che questa passione ha ereditato anche dal padre Salvatore, e Cristian Ranni. Due ragazzi che si stanno rivelando autentici campioni, due giovanissimi che ancora una volta confermano quanto la nostra sia terra di grande sport.
Oggi sono iniziate le finali del Trofeo CONI estivo a Matera, un’edizione con una partecipazione record: 4000 atleti presenti. Tra loro, a portare in alto la bandiera di Casalbordino e Villalfonsina, Martina e Cristian.
Complimenti dalla nostra redazione e un grande in bocca al lupo ad entrambi!