Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giovane Emergente', il premio a Nicolò Cavuoti

L'assegnazione del riconoscimento nell'ambito del Gran Galà del calcio abruzzese

redazione
Condividi su:

Nell’ambito del Gran Galà del calcio abruzzese su iniziativa di Figc e Lnd Abruzzo, di scena venerdì 23 giugno al Teatro Caniglia di Sulmona, verrà assegnato il Premio Pierluigi Di Berardino al ‘Giovane Emergente‘ e per questa stagione ad esserne insignito sarà il calciatore vastese Nicolò Cavuoti, classe 2003, in forza al Cagliari.

Cavuoti, centrocampista di talento che si è messo in particolare evidenza nel settore giovanile del club rossoblù, fresco di risalita in Serie A, è al Cagliari dal gennaio 2020, dopo le esperienze passate alla Virtus Vasto ed alla Vastese, squadra della sua città con la quale ha debuttato in Serie D a 16 anni di età. Con la compagine isolana ha collezionato diverse presenze nell’Under 17 e soprattutto nella formazione Primavera ed anche due ‘gettoni’ con la prima squadra in Coppa Italia, nelle sfide esterne con il Sassuolo ed il Bologna. Ha un contratto, rinnovato a dicembre, fino al 2026. Oltre a tutto questo anche chiamate nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20.

Nell’edizione dello scorso anno fu premiato Lorenzo Peschetola, anche lui centrocampista classe 2003, di Cupello, di proprietà dell’Inter, in questa stagione in Serie C, prima con il Foggia e poi con il Latina.

Foto dalla pagina Facebook Cagliari Calcio

Condividi su:

Seguici su Facebook