Nuovo grande appuntamento sportivo a Casalbordino domenica 6 marzo, con il Trofeo Bistrot 69 organizzato dalla Polisportiva Casalbike-Team Iachini Cycling. Una quinta edizione della competizione per la specialità mountain bike che già ha registrato un importante successo. Sarà infatti un’edizione record per partecipazione: 210 gli iscritti, “cifra mai toccata nelle precedenti annate per una manifestazione che rappresenta una delle tappe principali dell’attività fuoristrada in seno alla Uisp con l’abbinamento a prova di Criterium Mtb Marathon, circuito che richiama tanti bikers da tante zone d’Italia tesserati Uisp” sottolineano gli organizzatori.
Il percorso prevede tre giri di 14 chilometri e 700 metri per un totale di 44,1 chilometri. Appuntamento per il ritrovo alle ore 8 sul lungomare di Casalbordino in via Bachelet, di fronte Bistrot69, e partenza della manifestazione due ore dopo. Saranno premiati i primi tre della classifica assoluta, i primi cinque per ogni categoria, le prime tre società con il miglior punteggio e le tre più numerose.
Bruno Fantini, organizzatore dell’evento, ringrazia “per la fattiva organizzazione il nostro gold sponsor Bistrot 69 di Antonio Manes e l’amministrazione comunale di Casalbordino”. Un lavoro organizzativo “eccellente, la partecipazione ottima per quel che concerne i 200 iscritti che ci eravamo prefissati e li abbiamo superati toccando quota 210 – sottolinea Fantini - speriamo solo nel bel tempo, il percorso tiene anche in caso di pioggia” che un ringraziamento particolare lo dedica “agli altri affezionati sponsor A un Passo dal Mare, Vini Fantini, Birra Tre Caratteri, Coal Casalbordino, Herbalife Nutrition Distributore Indipendente Sara Fantini, Vini Tiberio, Morgan Pizzeria, Dolce Vita Gelateria, La Svolta Bar Caffetteria, Fattorie dell'Uliveto e Baker Street Pub”.
Umberto D’Agostino, assessore allo sport di Casalbordino: “Il Trofeo Bistrot 69 si conferma come un grande classico della mountain bike in Abruzzo ad inizio stagione coinvolgendo non solo ciclisti della zona ma anche tanti atleti da fuori regione che potranno ammirare il percorso che ha messo a punto Bruno Fantini con la sua Polisportiva Casalbike-Team Iachini Cycling – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Casalbordino - Noi come amministrazione comunale saremo presenti sul posto il giorno della gara e non faremo mancare il sostegno a questo evento che dà la possibilità a Casalbordino di farsi conoscere in ambito nazionale dopo i recenti eventi invernali che abbiamo svolto in paese con il podismo a Natale 2021 e col ciclocross il giorno dell’Epifania”. D’Agostino sottolinea che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci si sta “ muovendo anche in altri sport come la pallavolo, il tennis, il padel ed anche la new entry triathlon in estate per far valere l’importanza dello stare insieme, dell’aggregazione e dell’inclusione che lo sport permette”.
