Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A.R.C.A.DI.A., consegnati alle scuole strumenti digitali

Nuovi dispositivi digitali per le scuole dell'alto vastese

redazione
Condividi su:

Si è tenuta oggi, presso l’Auditorium “Sordello da Goito” di Monteodorisio, la cerimonia di consegna dei dispositivi digitali alle scuole dell’alto vastese nell’ambito del progetto A.R.C.A.DI.A. – Azioni Rivolte alla Comunità su Accessibilità Digitale e Ambiente, promosso dall’ECAD 14 Alto Vastese e finanziato dalla Regione Abruzzo attraverso il Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane.

Durante l’incontro, sono stati consegnati kit tecnologici per il coding e l’apprendimento STEAM a quattro Istituti del territorio: Monteodorisio, Scerni, Gissi e Castiglione Messer Marino.

Il Presidente dell’ECAD 14 e Sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, ha ringraziato le dirigenti scolastiche presenti per la loro disponibilità e per il quotidiano impegno al servizio dell’educazione e delle nuove generazioni: «Grazie alle dirigenti e ai docenti che oggi rappresentano con competenza e passione il cuore pulsante delle nostre scuole. Senza il vostro lavoro, nessun cambiamento autentico sarebbe possibile».

Condividi su:

Seguici su Facebook