Sobrietà, essenzialità, eleganza, semplicità. Sono state le parole chiave dell’intervento di Graziana Di Florio durante l’inaugurazione della sede e il lancio del progetto politico “Semplicemente Cupello”. Mancano ormai meno di due mesi alla consultazione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Cupello e l’amministrazione uscente punta alla riconferma. Con una squadra rinnovata, un mix di esperienza politica e di giovani, e un progetto politico che raccoglie il testimone di “Eccoci per Cupello”.
La sindaca uscente nel suo intervento ha ripercorso questi cinque anni di amministrazione, le difficoltà e quanto realizzato, la complessità del territorio cupellese e le sue peculiarità da valorizzare. Un programma per il futuro riassunto dal logo di “Semplicemente Cupello”: due cerchi concentrici al cui centro c’è scritto Cupello, il centro dell’azione amministrativa e del programma con cui cinque anni dopo tornano a proporsi per la riconferma alla cittadinanza.
Durante la serata, prima della sindaca uscente, tanti sono stati gli interventi. L’attuale vicesindaco Fernando Travaglini, che ha dichiarato di aver chiuso la sua esperienza amministrativa, e l’ex consigliere Manuele Marcovecchio, anche lui dichiarando che dopo venticinque anni si ferma con l’impegno politico diretto, e giovanissimi come Valentina Fitti, Angela Antenucci e Simona Di Stefano.