È ormai andata in archivio anche quest’edizione del Festival di Sanremo. Spente le luci del Teatro Ariston le canzoni continueranno ad allietare le nostre giornate per mesi. Tra i protagonisti indiscussi quest’anno c’è stato il giovanissimo cantautore Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”, secondo nella classifica generale e premio della critica “Mia Martini”.
Nonostante la giovanissima età, 31 anni, Lucio Corsi vanta già una lunga carriera artistica. E cinque anni fa fu tra i protagonisti del “Siren Festival” a Vasto. Un’edizione segnata dalle restrizioni per la pandemia, ci fu un’unica location nel Cortile di Palazzo d'Avalos. Corsi fu il primo artista annunciato per il ritorno del “Siren Festival” dopo un anno di sosta e chiuse la serata del 22 agosto, prima di lui salirono sul palco la giovane band abruzzese “The Tangram” e i “Coma Berenices”.
Nella terza serata dell'edizione del 2016 del “Siren Festival” si esibì Joan Thiele, giunta ventesima al Festival di Sanremo di quest'anno con la canzone "Eco", ai giardini di Palazzo D'Avalos, il 23 luglio salirono sul palco Superonda, storia segreta della musica italiana con Valerio Mattioli, Giovanni Robertini e Chiara Colli; Joan Thiele e il Thurston Moore Group, del fondatore dei Sonic Youth, Powell, Rino Leonio - Zu bar e Gold Panda.
Foto: pagina facebook “Siren Festival”