Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate, la stagione del divertimento, del relax, delle feste e dei grandi eventi. Attesissimi i concerti che animeranno anche quest’anno le serate di cittadini e turisti. Giorno simbolo dell’estate sicuramente il 15 agosto, giorno dedicato all’Assunzione di Maria Santissima per i cattolici e laicamente “ferragosto”.
Casalbordino è tra i comuni in cui viene solennemente festeggiate la ricorrenza dell’Assunzione di Maria con cerimonie religiose e la processione in mare. Concludendo la serata con uno dei concerti più attesi dell’estate e i fuochi d’artificio finali. Un’attesa ancora più grande quest’anno perché sul palco allestito sul lungomare casalese salirà un’artista d’eccezione. L’annuncio dall’assessore al turismo Paola Basile è arrivato durante la conferenza stampa di presentazione del calendario estivo degli eventi: la star del ferragosto sarà Antonella Ruggiero.
L’ex voce dei Matia Bazar e affermata cantante da molti anni, tra le indiscusse protagoniste del panorama musicale italiano, impreziosirà l’estate casalese e regalerà un mix tra canzoni dell’ultimo album e brani storici del suo repertorio. Un concerto, nell'ambito del tour “Souvenir d'Italie”, organizzato dall'assessorato al turismo e l'Associazione Eloemai e che darà lustro all’estatissima di Casalbordino, il calendario degli eventi allestito dall’assessorato al turismo, e sicuramente sarà di grande richiamo per tutto il territorio. Antonella Ruggiero tornerà nel nostro territorio sei anni dopo il concerto che incantò Vasto Marina.
La giornata di Ferragosto inizierà con il concerto di pianoforte all'alba del maestro Simone Sala, appuntamento alle ore 5.45 sul lungomare nord.
Foto di copertina: concerto a Vasto Marina del 2 giugno 2018