Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla rassegna dei cori folcloristici abruzzesi anche un gruppo vocale ucraino

Si rinnova il tradizionale appuntamento nei giorni del Ferragosto

Condividi su:

Casalbordino anche quest’anno ha festeggiato il giorno dell’Assunzione della Vergine Maria del 15 agosto. Come da tradizione la devozione religiosa si è espressa nelle Sante Messe, sia al mattino che al pomeriggio, e nella processione con la statua della Madonna Assunta in mare. 

La chiusura dei festeggiamenti, prima dei tradizionali fuochi d’artificio, è avvenuta con il concerto di Fernanda D’Ercole e, prima di lei, degli Evergreen. Pienone sul lungomare casalese con migliaia di persone che hanno affollato ogni angolo.

Sulla sicurezza e la viabilità in occasione del concerto e dello spettacolo pirotecnico sono stati impegnati i volontari della Protezione Civile “Madonna dell'Assunta" e i carabinieri della Stazione di Casalbordino. 

Stasera alle 21 in piazzale Aldo Moro si rinnoverà l’appuntamento con la rassegna dei cori folcloristici abruzzesi, ormai tradizione dell’estatissima casalese, il cartellone di eventi estivi allestito dall’assessore al turismo Paola Basile e da tutta l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci

«Una serata dedicata alla musica popolare, al folklore e alla nostra identità culturale, immersi nella splendida atmosfera del Lido di Casalbordino, con il suggestivo repertorio del Coro Emozioni Antiche del Centro Ricreativo della terza età di Casalbordino e Torino di Sangro, diretto dalla Maestra Loredana Miscia, del Coro Colline Verdi Teatine, Coro Melodie d’Abruzzo e il Gruppo Vocale ucraino "Cercova Kalyna" di Pescara» riporta l'Amministrazione Comunale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook