Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, l’incanto del mare e i virtuosismi della musica al tramonto

Terza edizione del Concerto organizzato dalla Pro Loco

Condividi su:

Com’è profondo il mare” cantava Lucio Dalla. Canzone che tutti conosciamo, immortale come l’arte e la musica che giungono direttamente al cuore. Profondo nel suo grembo, nelle onde che baciano la riva dopo aver corso sull’orizzonte. 

Profondo come i pensieri, i sentimenti, quel che anima cuore e anima sulle sue rive o navigando al largo. Profondità che accarezza l’anima dai fondali e, allo stesso tempo, dal cielo che tutto avvolge e abbraccia. E all'improvviso la poesia irrompe, una forma che può apparire minore ma in realtà è lirica che canta al cuore, nei colori che giungono dritti all'anima sulle onde che danzano con dolci melodie. E l'animo inquieto, il cuore turbolento cullati cercano pace.

È stata questa la cornice, straordinaria e mozzafiato, che ieri sera ha ospitato la terza edizione del “Concerto al tramonto” organizzato dalla Pro Loco di Casalbordino, appuntamento ormai tradizionale ed imperdibile. 

Sul palco blues e rock con i virtuosismi musicali dei Reservoir Dogs – rock blues band con Giulio Presenza alla batteria, Paolo Pasquini alla chitarra, Giovanni Santoianni alle tastiere, Debora Gizzarelli al basso e Nicola D’Ercole voce. Note e voce che hanno catturato ed entusiasmato il numeroso pubblico accompagnandolo in capitoli importanti della musica internazionale del novecento.

Preziosa ed indispensabile, colonna di tutti gli eventi a Casalbordino, la Protezione Civile “Madonna dell'Assunta” per l'allestimento della piazza.

Prossima tappa dell’estate 2025 della Pro Loco la serata di premiazione del V concorso di poesia intitolato alla memoria di Gino De Sanctis e del IV contest fotografico intitolato alla memoria di Gionata Coladonato. Locandine, regolamento e moduli per la partecipazione disponibili sulla pagina facebook della Pro Loco di Casalbordino ai link https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid02xEjE2c2xP4rDmm6wMFHx6KbAxX3YECnmXhiD3W2MVmqouNFCT1t8DLGFaybpWe4rl&id=61563554813743 e https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid02s3rYQFjrihdN5dgsgE7naqgtp7sFMPe6VAE7LqdtHaPebYigJS1TFMZfZMmsBDutl&id=61563554813743

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook