Sarà il cuore del lungomare di Casalbordino, piazzale Aldo Moro – largo della Madonnina, ad ospitare il prossimo evento della ricchissima estate della Pro Loco di Casalbordino, patrocinato dal Comune di Casalbordino ed inserito nel cartellone estivo degli eventi dell’assessorato al turismo.
Protagonisti della serata saranno lo straordinario artista casalese Domenico Mancini e il gruppo “Li Straccapiazz”. Appuntamento alle ore 19.30 a cui interverranno il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci e il presidente della Pro Loco Nicola Tiberio.
Si esibiranno sul palco Domenico Mancini (violino e fisarmonica), Manuel D’Armi (Fisarmonica, Zampogna, Organetto e cori) e Valentina Pasi (Percussioni, organetto e cori).
Orgoglio artistico casalese i virtuosismi e l’immensa bravura di Domenico Mancini sono conosciute ed apprezzate in tutta Italia, si è esibito anche con cantanti ed artisti di fama nazionale ed internazionale e vanta un ricchissimo curriculum musicale di altissimo livello.
“Li Straccapiazz” sono un gruppo di giovani artisti che con musica, balli, canti e folklore riportano in vita la tradizione abruzzese celebri per la loro grande capacità di riproporre le più famose musiche tradizionali del sud Italia.
Il concerto è a ingresso gratuito.
