Attesa finita, tra poche ore inizierà il ciclo di incontri dell’associazione MeD –Mari e Deserti di Casalbordino. Una settimana intensa con due protagonisti d’eccezione: il giornalista internazionale Enrico Franceschini e lo scrittore Alessandro Vanoli.
Il primo appuntamento è stasera alle 21 nella bellissima cornice di Palazzo Furii, a pochi passi da piazza Umberto I a Casalbordino. Franceschini, corrispondente internazionale per Repubblica di lungo corso, presenterà il suo libro autobiografico “Come girare il mondo gratis. Un giornalista con la valigia”. «Uno sguardo appassionato, ironico e istruttivo sulla grande avventura del giornalismo e sui Paesi in cui ha vissuto» Franceschini che «gira il mondo da oltre quarant’anni come corrispondente estero di Repubblica» e «ha vissuto a New York, Washington, Mosca, Gerusalemme e Londra, dove risiede attualmente», vincitore nel 1993 del Premiolino, uno dei più antichi e importanti premi giornalistici italiani, per il suo reportage sul golpe in Russia e autore di venticinque libri di narrativa e saggistica
Domani sera ci si sposterà a Pollutri per un aperitivo letterario presso Relais Piano Valle.
L’intensa settimana culturale si concluderà il 5 agosto, sempre alle ore 21 e sempre presso Palazzo Furii, con la presentazione del libro “Estate, promessa e nostalgia” con l’autore Alessandro Vanoli, già protagonista di tanti eventi organizzati dall’associazione MeD e grandissimo amico di Casalbordino.