Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni, borse di studio finanziate da concittadino residente negli Stati Uniti

Un’iniziativa che dimostra un forte legame tra la terra natìa e chi vive lontano

Condividi su:

L’Amministrazione Comunale di Scerni ha pubblicato l’avviso per le borse di studio da assegnare a “giovani studenti che frequentano le scuole di Scerni che, nel corso del passato anno scolastico 2021-2022 si sono distinti per impegno e costanza nello studio”, riporta in un comunicato stampa l’assessore alle politiche sociali Laura Toscano. 

Questo bando nasce da un incontro avvenuto la scorsa estate e che rimanda alla storia di ieri e di oggi del nostro territorio (così come di tanti altri luoghi italiani) e all’importanza delle radici e dei legami con la propria terra natìa. Sono infatti finanziate da un cittadino di Scerni oggi residente negli Stati Uniti, Robert Sabatino Sundino.

Emigrato a Philadelpia l’estate corsa Sabatino Sundino è tornato a Scerni per un breve periodo e, in un incontro con l’amministrazione comunale, ha espresso la forte volontà di finanziare borse di studio. L’estate scorsa, ha raccontato l’assessore Toscano, dopo l’incontro “abbiamo istaurato un rapporto di amicizia che si è concretizzata pianificando insieme le borse di studio che andremo ad erogare ai ragazzi meritevoli”. 

“Durante  le prossime feste natalizie organizzeremo uno specifico evento alla presenza anche di Robert per consegnare le relative borse di studio che consistono in un assegno diversificato secondo la Scuola frequentata, oppure un dono consegnato dall'Amministrazione Comunale di Scerni come indicato nel bando che invitiamo gli interessati visionare presso il sito istituzionale del Comune di Scerni” rendono noto il sindaco di Scerni Daniele Carlucci e l’assessore Laura Toscano. Le domande di partecipazione al bando si potranno inviare entro il 5 novembre. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook