Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Cupello… Favolando

Aperte le iscrizioni per il corso di recitazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, diretto dall’attrice e regista cupellese Giuliana Antenucci

Condividi su:

Secondo lo scrittore, pedagogista, sociologo, saggista, educatore Paolo Crepet, “Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini”.

Una riflessione che – crediamo – calzi a pennello con lo spirito di Favolando, il corso di recitazione rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che si terrà tutti i lunedì a partire dal 17 ottobre a Cupello, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Un corso che permetterà a piccoli e giovani amanti del teatro di “conoscere i segreti del palcoscenico e del fantastico mondo della recitazione scoprendo, imparando, provando…”, come riportato nel post pubblicato alcuni giorni fa sulla pagina Facebook del Comune e della Biblioteca Comunale di Cupello, per dare notizia dell’iniziativa.

Mai come in questo periodo di vera ripartenza dopo la Pandemia e i vari lock down, soprattutto i bambini hanno bisogno di occasioni di ritorno al gioco, alla socialità, alla “presenza”. E il teatro permette proprio questo. Permette di scoprire, riscoprire e comprendere il valore delle emozioni, del sé che è dentro ognuno di noi, magari sopito o nascosto, e che aspetta di venir fuori”: afferma Giuliana Antenucci, insegnante presso il Teatro Marrucino di Chieti, che farà da guida ai piccoli che si cimenteranno con l’arte della recitazione.

Per maggiori informazioni basta recarsi presso la Biblioteca Comunale di Cupello oppure contattare i numeri 388 9010195 o 3206887396; in alternativa inviare una e-mail a biblioteca_comunale@comunedicupello.it.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook