Musica, tradizione, spettacolo e partecipazione: il mese di giugno a Casalbordino si apre all’insegna della vitalità e del divertimento con l’Anteprima Estatissima 2025. Una rassegna ricca di appuntamenti che scandiranno l’inizio dell’estate, tra celebrazioni religiose, concerti, saggi e spettacoli teatrali.
Il programma propone una varietà di eventi capaci di coinvolgere tutte le fasce d’età e di contribuire alla promozione del territorio, con un occhio di riguardo per le tradizioni locali.
Tra gli appuntamenti più attesi spiccano la Festa in onore di Sant’Antonio Abate (1-2 giugno), con giochi popolari e spettacoli musicali, la Festa della Madonna dei Miracoli (10-11 giugno) con la storica processione con fiaccolata, lo spettacolo pirotecnico e il grande concerto di Alex Britti l’11 giugno. A completare il calendario anche la Notturna del Campanile, corsa podistica che animerà il centro storico sabato 14 giugno, e l’Infiorata del Corpus Domini il 22 Giugno, suggestivo appuntamento di fede e arte.
«Questa rassegna è solo un assaggio della programmazione estiva – riferisce l’Assessore al Turismo, Paola Basile – a luglio e agosto ci saranno molte altre sorprese pensate per residenti e turisti. Vogliamo un’estate che punti sulla promozione del territorio, offrendo un’offerta coinvolgente e ricreativa per tutti».
In attesa del programma completo di Estatissima 2025, l’anteprima di giugno promette già di accendere i riflettori sulla bella stagione Casalese, con un mix riuscito di tradizione, musica, sport e intrattenimento.