Nottata movimentata all'Incoronata a Vasto: viabilità interrotta e forti disagi, sino alla tarda mattinata, per un camion – impegnato in un trasporto eccezionale – rimasto incastrato dopo diverse difficoltà di manovra.
Le prime difficoltà sono state segnalate intorno all’una e mezza di notte quando il mezzo ha tentato di effettuare la prima svolta dalla statale adriatica per immettersi dentro Vasto. Sul posto erano presenti gli agenti del comando dei carabinieri. Successivamente alla rotonda all'altezza del supermercato Todis il camion – che stava trasportando assi di legno di notevoli dimensioni – è rimasto completamente incastrato.
Il camion è rimasto bloccato intorno alle 4 del mattino e solo dopo sette ore, è stato possibile sgomberare la sede stradale e riaprire al traffico veicolare. Sul posto si sono recati la Polizia Municipale, agenti delle forze dell’ordine del comando dei carabinieri e della stazione di polizia, Vigili del Fuoco del Distaccamento di Via Madonna dell’Asilo e volontari della Protezione Civile guidati da Eustachio Frangione.
Ai disagi per la circolazione stradale e i cittadini si aggiungono danni che non è stato ancora possibile quantificare ma sicuramente saranno molto ingenti. Sono stati, infatti, colpiti dall’auto articolato diversi pali della segnaletica stradale, almeno un palo della pubblica illuminazione dotato anche di una telecamera della videosorveglianza, una torre di Enel Sole. A tutto questo si aggiunge la circostanza che, in fase di manovra, si è pesantemente danneggiato lo stesso camion cospargendo la carreggiata di olio.
Una mattinata da incubo per l’autista del mezzo pesante e tanti disagi per molti vastesi ad un incrocio fondamentale per la città , spesso la mattina luogo di forti ingorghi (aumentati nelle ultime settimane per la presenza di alcuni cantieri).