Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"La scomparsa delle persone”, l'ultimo saggio di Dario Leone

Redazione
Condividi su:

È uscito il 21 novembre l’ultimo libro di Dario LeoneLa scomparsa delle personeNuovo Ateneo

“Un saggio utile”, scrive l’autore, “per comprendere questa fase di transizione, dove le norme e i valori impallidiscono nel momento in cui un mondo tramonta (quello unipolare) ed uno stenta a sorgere (quello multipolare). Restano tuttavia le condizioni “liquide” della nostra vita, volte alla soppressione di soluzioni collettive, di mutuo soccorso sociale, della capacità di stare insieme – secondo il concetto di agorà – per trasformare il bisogno individuale di ciascuno in una grande questione generale. 

Siamo dentro un deserto privo di strade e di indicazioni che hanno chiamato “libertà” ma che rappresenta invece la dittatura interiore del nulla. “

Il primo appuntamento è sabato 26 novembre alle ore 15,00 sull’emittente milanese ABC RADIO in una intervista con il Direttore Giuseppe Mancusi.

“Da domani”, informa Dario Leone, “troverete il libro da Marisa al Bistrot letterario Moliere, alla Mondadori Store e alla Nuova Libreria di Vasto. Da oggi invece lo trovate su tutti i bookshop nazionali su internet e soprattutto sul sito della casa editrice: www.nulladie.com A breve sarà pubblicato il calendario delle presentazioni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook