Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesca Tana a capo della direzione sanitaria dell'Ospedale 'San Timoteo' di Termoli

redazione
Condividi su:

La dottoressa Francesca Tana, già a capo della direzione sanitaria dell'Ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto, è la nuova direttrice sanitaria del ‘San Timoteo’ di Termoli

La nomina è stata ufficializzata con la deliberazione dell'azienda sanitaria regionale molisana Asrem, al termine di una selezione pubblica per titoli e colloquio indetta nel novembre 2024.

Classe 1974, originaria di Vasto, la dott.ssa Tana porta al ‘San Timoteo’ una solida esperienza maturata nella Asl Lanciano Vasto Chieti, dove ha ricoperto ruoli apicali nella medicina preventiva e nella gestione ospedaliera.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università d’Annunzio nel 2006, si è specializzata in Igiene e Medicina Preventiva all’Università dell’Aquila nel 2011. Durante l’emergenza Covid ha coordinato la riorganizzazione dei percorsi ospedalieri, la riconversione dei posti letto e l’implementazione delle Aree Grigie Chirurgiche e Mediche, ricevendo il premio “Arti e Mestieri” dal Rotary Club di Vasto per il contributo alla salute pubblica e alla coesione territoriale.

Condividi su:

Seguici su Facebook