Almeno tre gatti feriti in maniera grave dalla brutalità di ignoti. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Casalbordino in via Cavalluccio.
L’ultima aggressione, brutale, contro un felino è avvenuta ieri pomeriggio. L’animale è stato trovato con ferite gravi e trasportato in una clinica veterinaria a Vasto in cui ha ricevuto le prime cure ed è attualmente ricoverato. Nei giorni precedenti due gatti erano stati feriti, anch’essi in maniera grave.
Sono tutti animali presenti nella zona di Casalbordino da anni, si sono creati forti legami anche con alcuni dei residenti. Per i quali la presenza felina è ormai una presenza abituale, familiare.
Il felino ricoverato ieri a Vasto versa in gravissime condizioni per sospette fratture ed emorragie interni.
Nei prossimi giorni, referto clinico alla mano, sarà sporta denuncia alle autorità competenti e Ente nazionale per la protezione degli animali di Casoli. La condivisione della denuncia con l’associazione animalista avverrà per sostenere la richiesta di installare foto trappole nella zona così da fermare questi episodi barbari contro i gatti che si stanno ripetendo nella zona casalese.
Foto: via cavalluccio a Casalbordino