La lunga stagione dei furti nelle case non si arresta nel vastese. Nel mirino dei malviventi ancora una volta un’abitazione a Casalbordino. L’ultimo capitolo di questa saga che sta allarmando i cittadini da diversi mesi è avvenuto ieri sera. Mentre in piazza Umberto I, in pieno centro cittadino, si cantava e ballava con i “90 mania” e Jo Squillo in occasione della festa in onore di San Rocco i ladri sono tornati in azione in località Miracoli.
L’allarme è scattato intorno alle 22: due uomini con il volto travisato e dall’accento straniero hanno cercato di introdursi in un’abitazione. Come già accaduto in tutti i precedenti delle ultime settimane, i movimenti dei malviventi hanno causato dei rumori che hanno messo in allerta i residenti. Mercoledì sera è stato il proprietario dell’abitazione ad accorgersi dei rumori, nel momento in cui si è accorto della presenza di estranei in casa i ladri sono fuggiti. Nessun danno e nessun valore sottratto ma solo grande spavento, anche stavolta.
La circostanza che i ladri non riescono a sottrarre nulla e che i furti rimangono solo tentativi non tranquillizza la cittadinanza. La paura monta sempre più tra gli abitanti di Casalbordino e gli interrogativi crescono. Sono ormai mesi che non si dormono sonni tranquilli e si vive nel terrore dell’ingresso di estranei in casa e di essere aggrediti. Come è accaduto lo scorso 25 luglio a Casalbordino in via San Sebastiano.