Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni, tornano in azione i ladri a San Giacomo

Nella zona presenti telecamere con dispositivi leggi-targa

Condividi su:

Due tentati furti in contrada san Giacomo a Scerni, nei pressi del campo sportivo e della parrocchia, nella notte tra martedì e mercoledì. Non si arresta l’ondata di furti e tentati furti nel vastese, dopo una decina di giorni di tregua i malviventi, che hanno colpito soprattutto Casalbordino nelle scorse settimane, sono tornati in azione a Scerni.
«I malviventi, descritti come due persone di corporatura alta e snella, hanno agito mentre i proprietari erano presenti nelle abitazioni; tuttavia, grazie alla tempestività e al coraggio di questi ultimi, il tentativo è stato sventato e i responsabili si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura BMW di colore nero» racconta Daniele Carlucci, sindaco di Scerni. In entrambi i casi si è ripetuta la dinamica dei tentativi di furto avvenuti nella zona nord di Casalbordino tra fine luglio e inizio agosto: i padroni di casa hanno sentito dei rumori e nel momento in cui sono comparsi sull’uscio i ladri sono fuggiti.
Contattati dai residenti colpiti dai tentativi di furto sul posto si sono recati i Carabinieri della Stazione di Scerni guidati dal comandante Nicola Di Lallo, a cui sono affidate le indagini per tentare di risalire all’identità dei malviventi. «La zona in cui hanno tentato di colpire i ladri è coperta da telecamere dotate di dispositivi leggi-targa» sottolinea il primo cittadino Carlucci.
A Scerni, in contrada San Giacomo, due furti sono avvenuti nella tarda serata dello scorso 28 luglio. A giugno la nottata più dura per la cittadinanza con raid ripetuti in abitazioni e attività commerciali: nella notte tra il 4 e il 5 del mese furono colpite 4 attività commerciali (tra cui anche la farmacia) e 2 abitazioni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook