Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Inter, Calhanoglu resta? Può partire Zielinski

I nerazzurri possono lasciare andare il centrocampista polacco: nel caso piacciono Frendrup del Genoa e Keita del Parma

Condividi su:

L’Inter sta lavorando tutti i giorni per selezionare gli innesti necessari in vista della prossima stagione. La società sta guardando soprattutto all’attacco, ma ci sarà da puntellare anche il centrocampo. D’altronde mister Chivu sembra voler cambiare leggermente l’assetto tattico visto negli ultimi anni con Inzaghi – che rimaneva sempre fisso sul 3-5-2 – pertanto serviranno giocatori con caratteristiche differenti.

La buona notizia in casa Inter è che la lite tra Hakan Calhanoglu e capitan Lautaro Martinez sembra rientrata. Il centrocampista turco non andrà al Galatasaray ma rimarrà in nerazzurro, pertanto l’Inter può smetterla di cercare un nuovo regista titolare. Tuttavia, c’è un altro centrocampista che può partire: si tratta di Piotr Zielinski.

Arrivato a parametro zero l’estate scorsa dal Napoli, il polacco potrebbe lasciare Milano dopo una sola stagione e appena 2 reti. Zielinski può dire addio alla Serie A dopo tanti anni, ma solo se Marotta e Ausilio dovessero riuscire a trovare un sostituto adeguato – magari abbassando anche l’età media della rosa.

Indecisi su quale piattaforma di betting e gambling utilizzare? Dare un’occhiata alle recensioni su Tombola.it è un buon punto di partenza.

Inter, chi sostituisce Zielinski? Piacciono Frendrup del Genoa e Keita del Parma

Il nome più caldo per il centrocampo dell’Inter è quello di Morten Frendrup. Centrocampista danese di proprietà del Genoa, vanta caratteristiche molto duttili e dinamiche. Il ragazzo garantirebbe a Chivu sia qualità che quantità in mezzo al campo, oltre che muscoli e corsa. Il Grifone comincia giustamente a stargli un po’ stretto, infatti su di lui ci sarebbero un po’ tutte le big del calcio italiano.

Frendrup ha un contratto con il Genoa fino al giugno del 2028 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. L’Inter può tentare di avvicinarlo nel discorso legato a De Winter, anche se le due trattative sarebbero slegate.

L’alternativa al centrocampista danese è Mandela Keita, giovane guineano di proprietà del Parma. Il ragazzo si è messo piacevolmente in mostra in questa stagione, dimostrando di essere un profilo a dir poco completo e forse già pronto al grande salto. Keita ha un contratto con il club ducale fino al giugno del 2029 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro. Il vantaggio dell’Inter sono sicuramente i buoni rapporti con la società gialloblu, visto che poche settimane fa le due parti hanno chiuso anche l’affare Bonny.

Da capire dunque come si muoverà il club nerazzurro nei prossimi giorni. Qualora Zielinski partisse, la società dovrà trovare almeno un rimpiazzo. Di sicuro, uno tra il polacco e Asllani andrà alla ricerca di maggior spazio.

Condividi su:

Seguici su Facebook